Seleziona una pagina

PanCake

DIFFICOLTA'

BASSA

TEMPO DI COTTURA

2 minuti

QUANTITA'

6 pancake

Alzi la mano chi guardando un qualunque film o sit com americana non ha avuto voglia di iniziare la giornata con quelle strepitose frittelle annegate in sciroppo d’acero??! A me succede spesso! E così, complice una mattina di dolce far niente, ho scoperto che una colazione con i PanCake non è impossibile. Tutt’altro. Sono semplici e veloci da realizzare. E, a parte lo sciroppo d’acero che è indispensabile ricordarsi di acquistare, tutti gli altri ingredienti sono di quotidiano utilizzo in cucina. Se anche a voi piace cambiare e sperimentare provate i PanCake con questa ricetta, ne rimarrete piacevolmente stupiti.

Farina 00 (gr)

Latte (ml)

Lievito (gr)

Zucchero cucchiaio (n°)

Uovo (n°)

Burro cucchiaio (n°)

Sciroppo d'acero

Si comincia...

Una colazione con morbidi e spugnosi PanCake è molto facile da ottenere. Ci vogliono davvero pochissimi minuti. Iniziate con il mettere in planetaria farina, lievito e zucchero e cominciate a miscelare gli ingredienti secchi. Sciogliete a bagno maria il burro. Incorporate ai secchi, sempre miscelando, prima l’uovo, il latte ed in fine il burro fuso. Mescolate ancora per circa 2 minuti. Ecco pronta la pastella per i PanCake.

I PanCake...

Come fare per rendere i PanCake tondi….ci vorrà uno stampo?!… No!!! I PanCake nascono naturalmente tondi, forse non sempre perfetti nella forma ma sublimi nel gusto. Sono semplici da realizzare e con la pratica divengono sempre più perfetti. Iniziate con l’ungere di burro una padella antiaderente, quando sarà ben calda prelevate con un piccolo mestolo la pastella e fatela scendere delicatamente nella padella. Sembra impossibile ma la pastella sa già di essere un PanCake e in modo molto naturale rimane tonda. Non scappa e non scivola. Quando in superfice si formeranno piccole bollicine, in tempi veramente molto brevi, ecco quello è il momento di girarli. Fate cuocere ancora 1 minuto. Il PanCake è pronto. Procedete in questo modo sino alla fine della pastella.

Ci siamo...

Una volta realizzati tutti i PanCake, non resta che disporli in un piatto e inondarli di sciroppo d’acero. Sembrerà banale ma una colazione così ti fa venire voglia di leggere il New York Times, di berti un caffè da Starbucks in Times Square. Insomma ti senti un newyorkese da film…

Pin It on Pinterest

Share This