Seleziona una pagina

Cestino di ravioli

DIFFICOLTA'

MEDIA

TEMPO DI COTTURA

25 minuti

QUANTITA'

4 persone

Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione.

Jose Manuel Fajardo

Ravioli di magro(gr)

Zucchina molto grande

Spicchi d'aglio

olio (cucchiaio)

Sale (pizzico)

Si comincia....

Iniziate con il creare il cestino di ravioli. O meglio un cestino di zucchina che conterrà in questo caso dei ravioli. Ma non poniamo limiti alla fantasia, potrebbe contenere tutto ciò che la vostra immaginazione e inventiva vi suggeriranno. Intanto preriscaldate il forno a 180°. Dalla parte più larga delle zucchine ricavate 4 fette spesse circa tre dita. Svuotatele, oliatele e mettetele su di una placca ricoperta con carta forno. Cuocetele in forno per circa 20 minuti, devono raggrinzire un pochino ma non bruciare.

Il condimento...

Tagliate le parti rimaste delle zucchine privatele di gran parte della polpa, ricavatene piccolissimi bastoncini. Intanto fate bollire abbondante acqua salata. In una padella antiaderente mettete l’olio e l’aglio tritato, fate rosolare sino a doratura, aggiungete le zucchine e fatele saltare in padella a fuoco vivace. Devono risultare dorate e croccanti. Aggiustate di sale. Ora potete comporre il vostro cestino di ravioli.

Ci siamo...

Fate cuocere in acqua bollente i ravioli. Togliete le fette di zucchine dal forno e disponetele nei piatti saranno i vostri cestini. Togliete dalla padella le zucchine e mettetele da parte. Nel condimento rimasto saltate velocemente i ravioli ormai cotti e scolati. Disponete i ravioli nei cestini e guarniteli con le zucchine dorate, una spolverata di pepe a piacere. Il cestino di ravioli è pronto.

Pin It on Pinterest

Share This