Seleziona una pagina

Tagliolini al profumo di limoni

DIFFICOLTA'

BASSA

TEMPO DI COTTURA

Indicato sulla confezione della pasta

QUANTITA'

4 persone

Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni?
Brillano tra le foglie cupe le arance d’oro,
una brezza lieve dal cielo azzurro spira,
il mirto è immobile, alto è l’alloro!
Lo conosci tu?
Laggiù !Laggiù!
O amato mio, con te vorrei andare!

J.W Goethe

Tagliolini freschi(gr)

Burro (gr)

Limone (buccia)

Pepe Rosso (gr)

Menta selvatica (foglie)

Si comincia...

I tagliolini al profumo di limone sono un primo piatto molto buono, aromatico e raffinato. Facili da realizzare, semplicemente perfetti nel gusto. Per iniziare mettete il burro ad aromatizzarsi con la buccia grattugiata del limone.

Profumo di limoni...

Potete comperare i tagliolini all’uovo oppure potete prepararli da voi. Intanto portiamo a bollore abbondante acqua salata. Poniamo una casseruola, con il burro aromatizzato al limone, sopra alla pentola d’acqua che servirà a cuocere i tagliolini, così che il burro si fonda. Cuociamo i tagliolini.

Mantechiamo...

Teniamo da parte un mestolo d’acqua della pasta, quindi scoliamo i tagliolini ormai cotti e mantechiamoli con il burro fuso che non deve ne friggere ne scurirsi. In questo passaggio si dovrà formare una crema morbida e avvolgente.

Ci siamo...

Serviamo ben caldi i nostri Tagliolini al profumo di limoni con una spolverata di pepe rosso, delle zeste di limone fresche e il tocco davvero unico e fresco della menta selvatica. I tagliolini al profumo di limone vi avvolgeranno in una sinfonia di profumi e colori, gusti e sapori davvero unici.

Pin It on Pinterest

Share This