Seleziona una pagina

Hamburger e patatine

DIFFICOLTA'

MEDIA

TEMPO DI COTTURA

Riposo: 2 ore
Cottura: 10 minuti

QUANTITA'

4 persone

Non sarebbe stupendo se venisse fuori che le patatine fritte ti fanno bene?

Charlie Brown

Carne di manzo macinata (gr)

Bacon (fette)

Formaggio Edamer (fette)

Sottilette con Cheddar (n°)

Aglio spicchio (n°)

Pomodoro (n°)

Lattuga foglie (n°)

Cipolla rossa di Tropea (n°)

Senape in polvere (cucchiaino)

Spezie miste per carni (cucchiaino)

Paprika forte (cucchiaino)

Olio Evo (cucchiaio)

Patate medie (n°)

Olio di semi d'arachide (ml)

Si comincia...

Mettete in una ciotola la carne macinata e tutte le spezie elencate negli ingredienti. Mettete a vostro gusto anche quelle non citate. Aggiungete l’extravergine d’oliva. Regolate di sale, tritate l’aglio finemente e mettetelo nella ciotola. Impastate il tutto con cura. Dividete l’impasto in 4 parti e formate così 4 polpette. Riponete in frigo ad insaporirsi per 2 ore.

Dedicatevi alle patate...

Mettete a scaldare l’olio di semi d’arachidi per friggere le patate. Pelatele e lavatele bene. Tagliatele come più vi piace: è importante che abbiano la stessa misura per ottenere una cottura ottimale. Asciugatele con della carta da cucina. Friggetele e fatele scolare dall’olio in eccesso sull’apposita carta.

Dedicatevi all'Hamburger...

Mettete a scaldare una piastra antiaderente. Togliete dal frigo la carne e mettetela sulla piastra, con una paletta da cucina appiattite la carne più volte. Fate cuocere 5 minuti per lato. Rosolate anche il bacon sempre sulla piastra accanto agli hamburger. In ultimo ponete le fette di edamer e le sottilette di cheddar sulla carne. Spegnete il fuoco sotto la piastra e coprite con un coperchio. Il vapore farà fondere il formaggio senza bruciarlo.

Ci siamo...

Scaldate i panini in forno, nel tostapane o sul grill. E’ importante non farli divenire croccanti. Affettate pomodoro e cipolla. Componete il panino in questo modo: sulla parte inferiore del pane mettete un generoso strato di salsa secondo il vostro gusto, la foglia di lattuga ben asciugata, l’hamburger con il formaggio fuso, il bacon, pomodoro, cipolla ancora della salsa e chiudete con la parte superiore del panino. Servite l’hamburger con le patatine fritte.

Pin It on Pinterest

Share This